Abilitazione acconciatori

Corso online per abilitazione acconciatore ed estetiste

Emme Diffusion è un punto di riferimento a Genova, grazie al corso di abilitazione per acconciatori ed Estetiste. Con sole 300 o 600 ore di corso potrai divenire un professionista certificato del settore.

Il corso, che si conclude con un esame finale e il rilascio dell’abilitazione, è l’unica proposta online presente sul territorio, ed è completo di laboratorio online sincrono e laboratorio nel caso delle 600 ore. 

Per gli studenti è possibile interagire coi docenti, che sono più di 10, ciascuno specializzato in un ambito particolare. E se perdi una lezione… NESSUNA PAURA! potrai rivederla quando vuoi in tutta comodità.

Perché scegliere il corso di abilitazione per acconciatori ed Estetiste di Emme Diffusion? 

Perché è l’unica proposta sul territorio che ti consente di seguire le lezioni comodamente da casa su PC, tablet o smartphone tramite una piattaforma semplice e intuitiva, completa di chat e di tutta l’assistenza online che ti serve.

Chiamaci o scrivici anche su whatsapp

Richiedi subito informazioni sui nostri corsi abilitazione acconciatori

Corso da 300 ore e 600 ore

Con 300 ore di corso online potrai ottenere l’abilitazione da acconciatore: quello proposto da Emme Diffusion è l’unico corso online presente sul territorio, che porta le migliori conoscenze e competenze professionali in tutta Italia. Potrai seguire le lezioni comodamente da casa tua, usando un PC, un tablet o uno smartphone e accedendo a una piattaforma online semplice e intuitiva. L’assistenza online sarà a tua disposizione per tutta la durata del corso.

Il corso di abilitazione per acconciatori di Emme Diffusion ha un costo di 2000 € e una durata di 300 ore, da fruire comodamente da casa, online.

Il corso della scuola genovese non si limita a fornirti l’abilitazione da acconciatore ed estetista: ti verrà infatti offerto anche un aiuto per avviare e gestire il tuo salone o il tuo centro di bellezza.

Il corso da 600 ore è sia online che in presenza per la parte pratica. E’ riservato esclusivamente agli acconciatori.

Il corso da 600 ore è strutturato in due parti:

– 300 ore online comodamente da casa tua,

– 300 ore di pratica che verranno discusse e valutate di caso in caso.

Requisiti per corso da 300 ore

1.  Avere più di 18 anni, essere occupati e/o disoccupati in possesso del diploma di scuola media inferiore o dell’assolvimento diritto-dovere all’istruzione e formazione professionale ai sensi della normativa vigente.

2. Un anno di attività lavorativa a tempo pieno (come lavorante, socio o coadiuvante familiare) presso un’impresa di acconciatura, effettuato nell’arco di 2 anni, preceduto dallo svolgimento di un rapporto di apprendistato presso un’impresa di acconciatura di 5 anni.

3. Un periodo non inferiore a 3 anni di attività lavorativa a tempo pieno (come lavorante, socio o coadiuvante familiare), effettuati nell’arco di 5 anni presso un’impresa di acconciatura.

Requisiti per corso da 600 ore

1.  Essere in possesso dell’attestato di qualifica.

2. L’attesta di qualifica si ottiene in due casi: 

– Attraverso il corso biennale

– 5 anni di apprendistato

Domande frequenti

Il corso rilascia l’abilitazione per aprire un negozio?

Sì, il corso rilascia l’abilitazione alla professione di acconciatore necessaria ad avviare un’attività direttamente come direttore tecnico.

Il corso è valido in tutte le regioni?

Sì, il corso è valido in tutta Italia.

Richiedi informazioni

Call Now ButtonChiama Ora